Nell’attesa spasmodica della manifestazione organizzata dall’associazione Mo.Re.Ve. per sabato 3 gennaio 2009 “Moréve, ma se revviò”, si svolgono a San Severino in questo sabato due spettacoli che, per motivi diversi, raccolgono l’interessamento del nostro reporter.
A Cesolo, nella chiesa di Santa Margherita, il Comitato della frazione, organizza una serata di canzoni natalizie eseguite dalle ragazze componenti il coro parrocchiale diretto da Maurizio Schiavoni. Nella splendida atmosfera creata dai cesolani, il programma scorre via con semplicità e senza intoppi. Tutto molto bello, niente da dire, a parte i complimenti a tutti coloro che a vari livelli hanno dato il loro contributo.
Al cinema Italia si è svolto uno spettacolo che ha inteso ricordare la figura di don Amedeo Gubinelli, con la lettura di sue opere e con la rappresentazione di una farsa, sempre opera del “gran prete”. Col bravo Lauro Paciaroni nel ruolo di sor Ansermo, è giusto rimarcare come la presenza in scena di Pierino Verbenesi abbia conferito sostanza alla rappresentazione.
In platea non è sfuggita la presenza di Rossano Cacciatori.
|